10 motivi per amare la lingua inglese con Studi@ttivo

Voi o i vostri figli avete il desiderio di imparare la lingua inglese ma non trovate le giuste motivazioni per frequentare un corso? Tra le motivazioni più frequentemente riscontrate per iniziare a studiare questa meravigliosa lingua vi sono l’utilità di apprendere una delle lingue più parlate al mondola sua versatilità nel mondo del business e del commercio e la sua universalità.

Saper parlare inglese, però, non è solo utile. Quello dell’inglese è un mondo incredibilmente vario e ricco, sul quale la conoscenza della grammatica e della sintassi vi schiuderanno appena le porte. Poi sarà vostra scelta come e dove utilizzarne tutte le straordinarie potenzialità. Apprenderlo vi consentirà di unire l’utile al dilettevole, perché imparare inglese può essere un vero e proprio atto di amore nei confronti dei vostri interessi e del vostro stile di vita. Non ci credete?

Ecco 10 motivi di fronte ai quali non saprete resistere!

  1. L’inglese è la lingua del web – l’80% dei siti di informazione online usa la lingua inglese. Saper parlare e comprendere la lingua inglese vi permetterà di poter seguire canali tv esteri e leggere articoli di giornali di altri paesi.
  1. Film e serie tv straniere non saranno più un tabù in lingua originale – poter guardare la vostra serie tv preferita o un film in lingua originale vi farà apprezzare davvero la recitazione degli attori. Non c’è paragone tra guardare un film in madrelingua o doppiato.
  1. L’inglese e la musica – chiunque di noi almeno una volta nella vita si sarà domandato cosa significasse il testo di una canzone straniera. Conoscere l’inglese vi permetterà di comprendere i testi musicali delle vostre band straniere preferite e cantare a squarciagola le canzoni con l’esatta pronuncia.
  1. L’inglese è la lingua del turismo – viaggiare all’estero e poter comunicare con stranieri renderà le avversità molto più semplici. Non solo: sapere l’inglese permette di abbattere le barriere della comunicazione, scoprire e abbracciare nuove culture. 
  1. Ti permette di formarti all’estero – parlare inglese favorisce la possibilità di proseguire gli studi all’estero, puntando a studiare nelle migliori università mondiali.
  1. L’inglese e la letteratura – molti tra i più grandi scrittori sono inglesi e americani, e tantissimi capolavori sono stati scritti in inglese. Leggerli senza traduzione permette di capirli appieno.
  1. Conoscere persone nuove – l’inglese è la lingua ufficiale di Regno Unito, Australia, U.S.A., Canada, Irlanda, Nuova Zelanda ed i Paesi Caraibici di colonizzazione britannica. L’Inglese è anche usato come seconda lingua da moltissime nazioni. Padroneggiarlo vi consentirà di conoscere nuovi amici da tutto il mondo.
  1. Ti apre la mente – sapevate che conoscere altre strutture linguistiche diverse dalla propria lingua madre vi rende più intelligenti? E non solo, la vostra mente diventerà sempre più elastica all’acquisizione di nuove informazioni…
  1. Perché è divertente! Imparando l’inglese potrete anche conoscere molte altre culture. Poche esperienze ti faranno crescere così tanto come persona ed imparare i valori, le abitudini e lo stile di vita di una cultura diversa dalla tua.

Con  STUDI@TTIVO hai la possibilità di approfondire lo studio della lingua inglese in maniera individuale o di gruppo: docente madrelingua, aule attrezzate e tanta professionalità!

Contattaci allo 075/8002344 oppure Whatsapp 3929238433 e avrai tutte le informazioni